la cucina ribelle

Datemi un forno e cambierò il mondo

Dolcini per allietare il weekend

Ciao a tutte/i!

Oggi post molto veloce e molto tardi, mi scuso, ogni tanto metto nella lista del “to do” un po’ troppe cose, e mi piacerebbe essere superwoman, ma ancora non ci riesco!

Quindi, oggi, tra pulizie e smontaggio dell’albero di Natale (penavo di farlo a fine mese, ma già che volevo fare pulizie approfondite…), un caffè con un’amica, di quelle che vorrei davvero vedere più spesso, e lavoro… Insomma, classica vita da donna, no? 🙂

E così sono qui, alle nove di sera, senza nemmeno una ricetta per voi!!

Tranquille/i, non vi lascio a bocca asciutta! Inizia il fine settimana, dopo 5 giorni di dieta l’astinenza da zucchero inizia a farsi sentire, ci vorrebbe un dolcetto per i pranzi in famiglia o le colazioni a letto, che però si possa mangiare senza sentire troppi sensi di colpa..

Ecco, qui arriva in soccorso la cucina ribelle! Ribellatevi agli zuccheri raffinati con i seguenti dolcetti, buona dieta, e buona notte!!

Muesli croccante per una colazione come si deve, di Arabafelice in cucina!

Lo spuntino di metà mattina, per un carico di frutta secca, che fa benissimo (Ricetta dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Progetto Diana – Tratta dal libro “Alimentare il benessere” di Franco Berrino), dalla Bottega dei semplici.

Crumble di frutta, (in questa stagione con le mele è buonissimo): un dessert anche per chi non è a dieta!

I biscotti del té, della mia infallibile Tana del riccio.

Ecco, ora non fateli tutti subito, per strafogarvi in un giorno!! 🙂 Buonanotte!!

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Dolcini per allietare il weekend

  1. Wow! Grazie per il link!
    Lì ho rifatti proprio un paio di giorni fa e.. hem.. sono già finiti 😦
    Ecco, avrei bisogno anch’io di darmi una regolata perché in questi giorni mi sto strafogando.. ma ho la scusa che ho ricominciato ad andare in piscina, no?
    Ora mi preparo il mio simil-porridge per la colazione di domani, così almeno evito di mangiare pane con la crema di mandorle e cacao..
    Buon fine settimana!

    Mi piace

Rispondi

