la cucina ribelle

Datemi un forno e cambierò il mondo

Smoothy per merenda!

Waldeck- Addicted

Giorno due della nostra disintossicazione post feste, come ci sentiamo?

smoothy copia

Qui in astinenza da zuccheri, lo ammetto. Allora per lo spuntino di metà mattina ho messo insieme una cosa un po’ dolcina, con uno dei miei frutti preferiti, l’ananas 🙂 In più tutti sappiamo quanto faccia bene per sgonfiarsi, eliminare la cellulite, digerire.. insomma, sull’ananas le abbiamo sentite tutte! Non sempre riesco a trovare l’ananas bio ed equo-solidale, quindi ho trovato una scorciatoia, lo ammetto: l’anans in succo d’ananas della linea Solidal della Coop. Non sarà come quella fresca, però ha solo 10 Kcal in più per 100 gr di prodotto, e una lattina intera ha solo 74 Kcal, quindi mi reputo soddisfatta. Per lo spuntino di oggi l’ho frullata con il suo succo e uno yogurt naturale magro, ed è venuto fuori uno spuntino gustoso, veloce, sano, e pure un po’ gratificante!

Quando passerà la crisi d’astinenza?

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

